UNA PASSIONE COSTANTE PER LA QUALITA'

Grande appassionato di caccia e tiro, nel 1970 Cesare Pegoraro decise che era arrivato il momento di trasformare quello che era un hobby in una attività imprenditoriale, cogliendo l’offerta di un amico, proprietario di una piccola armeria nel centro di Dolo, di cedergli l’attività.
Fin da subito la piccola armeria divenne un punto di riferimento per gran parte dei cacciatori e tiratori locali i quali richiedevano di avere munizioni di qualità migliore di quelle fino ad allora disponibili sul mercato.
La conseguenza logica fu la decisione di produrre una propria linea di cartucce che potessero meglio soddisfare le esigenze della clientela.
L’acquisto di una macchina da caricamento automatica Coarm, una delle prime disponibili a quel tempo, consentì di produrre più velocemente munizioni di alta qualità, che divennero in poco tempo tra le più apprezzate anche a livello regionale.

Nel 1974 a seguito del continuo aumento della domanda e il sempre maggior apprezzamento delle cartucce, l’armeria ed il caricamento vennero trasferiti in più ampi locali nei quali vennero aggiunti altri nuovi macchinari che aumentarono notevolmente la capacità produttiva consentendo di espandere le vendite anche a livello nazionale a tal punto di dover trasferire nuovamente nel 1985 l’attività in quella che è ancora oggi la nostra sede.

Nel 1989 il figlio di Cesare, Luigi entra a far parte dell’azienda e nel 1993 si completa il passaggio generazionale con la trasformazione da ditta individuale a società. Negli anni successivi si consolida a livello nazionale la fama delle cartucce PEGORARO come punto di riferimento in termini di qualità e prestazioni. Un ulteriore salto di qualità avviene nel 2000 quando, grazie alla decisione di partecipare alla fiera internazionale IWA di Norimberga, inizia l’espansione delle vendite all’estero.

La qualità delle cartucce e la cura delle relazioni con la clientela ci hanno consentito di instaurare solidi e duraturi rapporti di distribuzione imponendoci come partner solido ed affidabile.

image

Cesare Pegoraro negli anni settanta

image

Luigi Pegoraro

image

Cartucce